Opposizioni, dove siete? Beppe Grillo scrive una lettera al Fatto: "Il Governo colma il vuoto e si fa la guerra da solo"

ago 24, 2018 0 comments
Risultati immagini per grillo beppe
Dove siete? Questo chiede Beppe Grillo alle opposizioni in una lettera pubblicata dal Fatto Quotidiano in cui segnala che il Governo si trova "l'Europa dell'establishment contro, il capitalismo finanziario, i media pure e nessuno sembra mancare all'appello, tranne l'opposizione. Non c'è l'opposizione, sembra di essere circondati da un gruppetto di prefiche e non di costruttori di alternative".
Il fondatore del Movimento 5 Stelle prosegue:
"Questo Governo sembra stia tentando di colmare il vuoto sviluppando una sua opposizione interna: nazionalizzare o fare delle concessioni con delle regole a favore dei cittadini? Non è un dissidio, è un semplice confronto"
Grillo accomuna le strategie comunicative delle opposizioni a quelle del gruppo Autostrade nel caso del ponte di Genova.
"In tv ripetono incessantemente di essere stati un po' distanti dalla gente ... scopiazzando dalla conferenza stampa di Aspi, deve essere un mantra della comunicazione condiviso in qualche Think Tank interparassitario"
C'è però un luogo, scrive ancora Grillo, in cui si può trovare ancora l'opposizione, quel Meeting di Cl a Rimini che sta per concludere la sua edizione 2018.
"Se vuoi sapere come la pensano davvero, devi andare a Rimini dove, comunque tu ci sia arrivato, Autostrade per l'Italia non ti abbandona mai, eccola ad accoglierti insieme agli altri sponsor maggiori del Meeting di Cl. Furibonda, disperatamente alla ricerca di un eufemismo, Lucia Annunziata li aveva appena chiamati "conigli" ... ma si sbagliava, sono lì, pronti a rilasciar dichiarazioni dall'alto di supersponsorizzati altari saccenti. È proprio fra le braccia dell'arroganza che ci si lascia andare più fiduciosamente ed esternare. E così le prime dichiarazioni politiche circa il disastroso stato delle infrastrutture del Paese le hanno fatte lì" [...] "Il tono è pacato, i fastidiosi pruriti e le timidezze si trasformano in una paternalistica posa di rimprovero contro chista lavorando per sistemare decenni di degrato strutturale e morale del Paese. Eccola l'opposizione, rinfrancata dal tono assolutorio della gran lobby: la fiducia nel confessionale della Compagnia Delle Opere non manca mai".

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto