Torino, annullato il salone internazionale della canapa

mag 9, 2019 0 comments

Di Massimiliano Rambaldi
Matteo Salvini dichiara guerra alla canapa e Sativa Torino Expo, l’evento previsto al Palalpitour il 17-18-19 maggio, viene annullato dall’organizzazione, non senza polemiche. La notizia è di questa mattina, giovedì 9 maggio. Nato come un progetto culturale e divulgativo, che come obiettivo principale pone la diffusione e l’informazione sugli usi e la storia della canapa sativa, il primo evento svoltosi al Palavela ad inizio mese aveva visto la partecipazione di centinaia di persone.
Ma il previsto bis non ci sarà: «Il ministro Salvini ieri ha divulgato un’intervista dove cita il festival della canapa e lo definisce uno scempio - dice Claudia Ottone, direttore marketing della Sies Group, agenzia di organizzazione eventi -, oltre a giurare di far chiudere qualunque punto vendita commercializzi la canapa sativa. Difficile a questo punto far comprendere che Sativa Torino Expo non è una festa che punta alla promozione delle droghe leggere ma a fare chiarezza, informazione e divulgazione. Per questo motivo molti standisti hanno abbandonato l’idea di partecipare e siamo costretti ad annullare l’evento in primo luogo per tutelare chi, essendo presente, rischierebbe la propria attività direttamente al festival vedendosela chiudere. In secondo luogo, per evitare di fornire al ministro degli interni una leva mediatica a discapito di chi cerca di informare e non vuole sensazionalismi».
La dichiarazione di Salvini
«Annullato il Festival della Canapa di Torino. Ottima notizia! E che si aggiunge alle due chiusure di negozi di cannabis in provincia di Macerata, oggi. Dalle parole ai fatti!». Lo dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini, commentando la cancellazione del Festival che era previsto dal 17 al 19 maggio.

FONTE: https://www.lastampa.it/2019/05/09/cronaca/annullato-il-salone-internazionale-della-canapa-zPfdVn3FsIfZJTqpVN7aPM/pagina.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto