Parlo troppo di Moriel, un manifesto per uomini sensibili

mar 15, 2021 0 comments

Parlo troppo di Moriel, un manifesto per uomini sensibili

Ovvero come nascondere la timidezza con la loquacità



Fuori il 18 Febbraio 2021 | Autoproduzione

Parlo troppo, il nuovo singolo dell’artista modenese Moriel, è un brano ballabile e vivace che dietro ad un racconto autobiografico nasconde un inaspettato tentativo di liberarsi da un immaginario machista. La loquacità diventa così uno scudo contro l’imbarazzo scaturito da archetipi vetusti e da un ideale di maschio (alpha) assolutamente tossico.

La strofa, guidata dal basso, ricrea l'elettricità di un flirt e porta ad uno sbottonato ritornello da discoteca. Un synth pop divertito ma deciso, determinato e mai impettito. All’improvviso la melodia cita, fra Battiato e PreziosoVoglio vederti danzare, una manciata di note immediatamente riconoscibili che aprono l’immaginario del brano.

Moriel balla con questa affascinante sconosciuta uno scoordinato Tuca Tuca con cui esorcizzare l’ansia da prestazione e la paura dell’ignoto. In una società che vuole ogni uomo sempre pronto, senza dubbi o paure, incertezze o tentennamenti, Parlo Troppo è un inno ad un dialogo amoroso sincero e rispettoso, un invito a conoscersi davvero alla ricerca di una passione intellettuale e non soltanto meramente fisica.


Mirco Assandri
DELTA - Ramificazioni Culturali
Ufficio stampa per musica e cultura.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto