“Intelligence collettiva”: viaggio nei servizi segreti col saggio di Angelo Tofalo

giu 10, 2021 0 comments

                                                        
                                           OSSERVATORIO GLOBALIZZAZIONE

Nell’Intelligence non esistono Servizi alleati. Ognuno gioca per sé. E questo anche perché l’Intelligence, per sua natura, vive di operazioni coperte e quindi, in qualche modo, ciascuno ha una sua licenza di infedeltà nei confronti di quello che sarebbe il suo alleato. Nessuno è alleato di nessuno”.

Angelo Tofalo, deputato M5S e sottosegretario alla Difesa nei due governi Conte, cita questo intervento del nostro promotore e fondatore Aldo Giannuli per introdurre il lancio del saggio “”Intelligence Collettiva – Appunti di un Ingegnere rapito dai Servizi Segreti” edito dalla Fondazione Margherita Hack e a cui il professore ha dato un suo contributo.

Un lavoro estremamente diretto che raccoglie le schematizzazioni e i ragionamenti di tanti professionisti del settore, che si occupano o si sono occupati di Intelligence a diversi livelli.Un agile strumento per consentire a tutti di comprendere i ruoli, l’organizzazione e le responsabilità che sono in capo a quelli che impropriamente spesso vengono chiamati “Servizi Segreti Italiani” e di cui l’onorevole è non solo esperto ma anche attento osservatore.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto