INTERVISTA a Rey Willy: il nuovo singolo, l'importanza della musica e il SIGNIFICATO di "Droptop"

mag 25, 2021 0 comments


INTERVISTA DI SALVATORE SANTORU A GUGLIELMO MATTAFIRRI (REY WILLY)

1- Ad aprile è uscito un tuo nuovo singolo, intitolato “Drop Top”. Come sta andando la  sua promozione e quanto ti ritieni soddisfatto di esso?  

Per la creazione del singolo mi ritengo molto soddisfatto! Sono molto felice di aver lavorato  con persone di livello per rendere il pezzo il più professionale possibile. La promozione sta  andando forte, i numeri stanno salendo vertiginosamente e se continua così saremo ad un  buon livello di ascolti nel giro di qualche mese. 




2- Quale messaggio intendi veicolare con questo brano?  


Droptop nasce dall’idea di rappresentare il dialogo interno tra Guglielmo e Rey willy , tra la  mia persona giornaliera che affronta la routine quotidiana e poi rey willy, il mio alterego  interiore che esamina con cura tutti i miei pensieri dandogli un giusto suono. Drop top è un  punto di arrivo un traguardo ma allo stesso tempo un punto di partenza per ogni volta che si  deve raggiungere un obbiettivo. 



3- Quanto reputi fondamentale, a livello personale, la musica?  


In realtà ho moltissime passioni che Coltivo giornalmente, quando non ho voglia di fare musica faccio altro ma in ogni modo è un tocco di colore nella mia vita ed è ciò per il qualche  mi sento unico. 

4-Quali sono le tue influenze artistiche, sia italiane che internazionali? 

Mi hanno influenzato moltissimo travis scott, the weekend e Kanye West ma se dovessi  collaborare con qualcuno in Italia vorrei fosse chiello o madame, credo che loro rispecchino al  meglio ciò che ho in mente di fare musicalmente parlando. 

5-Quanto ritieni importante l’aspetto contenutistico di una canzone?

Ritengo l'aspetto contenutistico molto importante, non ha senso per me fare musica se non  riesco a trasmettere qualcosa e viceversa se una canzone di altri non mi da nulla.  Sia per sonorità che per concetti o la melodia, in ogni modo ci deve essere uno scambio di  qualcosa, essendo un cantante il mio approccio ovviamente sono le parole, quindi ritengo  fondamentale riuscire a far emergere i propri pensieri e accaduti per accomunarmi con  l’ascoltatore 

6- Come valuti l’attuale stato della scena rap/hip hop e trap italiana?

La scena in generale in Italia, soprattutto negli ultimi anni si sta affermando molto, possiamo  dire che il rap e la tra sono il nuovo pop. Non sottovaluterei nemmeno la scena emergente.  Credo che ci siano tantissimi artisti emergenti con molte qualità e che mi farebbe piacere  conoscere ma allo stesso tempo c'è molta omogeneità servirebbe un po di diversificazione  ed accettare il progresso musicale che sta subendo l'ambiente in questi ultimi anni  

6- Altri progetti per il futuro?  


Ho molte tracce inedite da far ascoltare e sto continuando a scrivere. Entro fine anno vorrei  uscisse un EP o un progetto grosso, voglio prendere i miei spazi il prima possibile ed  affermarmi sempre di più nella scena. Voglio far conoscere a tutti chi è Rey Willy.  

7- Come hai vissuto il periodo del Lockdown e quanto esso ha inciso sulla tua  produttività artistica?  


Il lockdown ci ha dato una grossa frenata e ne abbiamo risentito tutti purtroppo, io  personalmente non mi sono mai buttato giù più di tanto, perché ho un obbiettivo e so che cosa  voglio, da dove vengo e dove devo andare. q

Quindi da un mio punto di vista è stato limitante per chi si è fatto limitare.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto