VALERIO LUNDINI: il 1 dicembre parte il primo tour 'nei bei teatri' con 'Il mansplaining spiegato a mia figlia'

dic 1, 2021 0 comments


Parte il 1 dicembre da Bibbiano (RE), con una settimana di appuntamenti già sold out, il primo tour di Valerio Lundini nei grandi teatri d’Italia. E si aggiungono nuove date, dopo le tre di Roma, le due di Bologna, Milano e L’Aquila, raddoppia anche Torino e arrivano Napoli, Pesaro e Aosta.


Tutto è pronto, il 1° dicembre, per il debutto a Bibbiano (RE) de Il mansplaining spiegato a mia figlia, il tour nei bei teatri di Valerio Lundini - al secondo posto per la vendita dei biglietti online su Ticketone - che si pre-annuncia tour di punta della stagione 2021-2022. Ventisette appuntamenti  per altrettanti grandi teatri d’Italia che vedranno per la prima volta gli sketch surreali, le canzoni, i giochi satirici di parole ed effetti speciali multimediali firmati dall’inconfondibile stile del personaggio dell’anno.

La data di Bibbiano, che si terrà al Teatro Cinema Metropolis, è già sold out, ma il cartellone continua ad arricchirsi di nuove date dopo aver già raddoppiato Milano e Bologna, e triplicato Roma.

A raddoppiare l’appuntamento questa volta è Torino con due date il 20 e 21 dicembre, mentre nuove date arrivano con Aosta, il 22 dicembre al Teatro Splendor, Pesaro il 12 gennaio 2022 al Teatro Sperimentale, Napoli il 22 gennaio 2022 al Teatro Politeama.

Con Una pezza di Lundini, il comico e conduttore ha portato nella televisione italiana un inedito, rinnovato e originale late night comedy, con servizi surreali lontani dai luoghi comuni, dal buonismo e dai cliché. Con Il mansplaining spiegato a mia figlia - tour nei bei teatri il pubblico avrà modo di scoprire dal vivo la versatilità ironica, sarcastica e giocosa di un nuovo fuoriclasse della risata inaspettata che vanta, lontano dalla tv, un decennio di gavetta sui più disparati palcoscenici, ma anche come fumettista, in radio come autore e non solo.

Prodotto e distribuito da Vigna PR e DO7, il tour di Valerio Lundini arriverà, da nord a sud, in tutta Italia: dopo la partenza il 1° dicembre a Bibbiano (RE), presso il Teatro Cinema Metropolis per l'anteprima del tour, si prosegue poi il 2 e il 3 dicembre a Bologna (Teatro Celebrazioni) e il 4 dicembre a Brescia (Gran Teatro Morato). Il 5 dicembre l'appuntamento è a Padova (Gran Teatro Geox), il 9 dicembre a Catania (Teatro Metropolitan), il 10 dicembre a Palermo (Teatro Golden), l'11 dicembre a Catanzaro (Teatro Politeama), il 12 dicembre a Rende (CS) presso il Teatro Garden e il 16 dicembre a Trieste (Politeama Rossetti). Si prosegue poi con le date di Milano il 17 dicembre (all'Arcimboldi) e il 18 dicembre a Genova (Politeama Genovese), per poi fare tappa a Torino il 20 e 21 dicembre (Teatro Colosseo), ad Aosta il 22 dicembre al Teatro Splendor e ripartire a gennaio con due tappe al Teatro Civico di Alghero il 2 e 3 gennaio e il 4 gennaio a Cagliari (Teatro Massimo). Il mese di gennaio prosegue poi con le data a Firenze l'11 gennaio alla Tuscany Hall, a Pesaro il 12 gennaio 2022 al Teatro Sperimentale, a Roma presso l'Auditorium della Conciliazione il 15, 16 e 17 gennaio e la doppia data a L'Aquila il 18 e 19 gennaio (pomeridiana) presso Ridotto del Teatro Comunale, il 20 gennaio di nuovo a Milano al Teatro degli Arcimboldi. Il tour si chiude a Napoli, il 22 gennaio 2022, al Teatro Politeama.

Biglietti in vendita su Ticketone.it e nei circuiti locali autorizzati. Tutte le info su bit.ly/lundinilive21 

Date e teatri: 
1 dicembre BIBBIANO (RE) - Teatro Cinema Metropolis ANTEPRIMA TOUR (sold out)  
2 dicembre BOLOGNA - Teatro Celebrazioni (sold out)  
3 dicembre BOLOGNA - Teatro Celebrazioni (sold out) 
4 dicembre BRESCIA - Gran Teatro Morato
5 dicembre PADOVA - Gran Teatro Geox
9 dicembre CATANIA - Teatro Metropolitan
10 dicembre PALERMO - Teatro Golden
11 dicembre CATANZARO - Teatro Politeama
12 dicembre RENDE (CS) - Teatro Garden
16 dicembre TRIESTE - Politeama Rossetti
17 dicembre MILANO - Teatro degli Arcimboldi
18 dicembre GENOVA - Politeama Genovese
20 dicembre TORINO - Teatro Colosseo (nuova data!)
21 dicembre TORINO - Teatro Colosseo (sold out)
22 dicembre 2021 AOSTA, Teatro Splendor (nuova data!)
2 gennaio ALGHERO - Teatro Civico
3 gennaio ALGHERO - Teatro Civico
4 gennaio CAGLIARI - Teatro Massimo (sold out) 
11 gennaio FIRENZE – Tuscany Hall
12 gennaio PESARO, Teatro Sperimentale (nuova data!)
15 gennaio ROMA - Auditorium della Conciliazione
16 gennaio ROMA - Auditorium della Conciliazione (sold out) 
17 gennaio ROMA - Auditorium della Conciliazione (sold out) 
18 gennaio L'AQUILA - Ridotto del Teatro Comunale
19 gennaio L'AQUILA - Ridotto del Teatro Comunale (pomeridiana ore 17:30) 
20 gennaio MILANO - Teatro degli Arcimboldi 
22 gennaio NAPOLI – Teatro Politeama (nuova data!)

Valerio Lundini nasce a Roma nel 1986. Si diploma alla Scuola Romana dei Fumetti e inizia a scrivere abitualmente sulla rivista Linus. Oltre all’attività di musicista con i Vazzanikki, fa l’autore alla radio e alla TV collaborando, tra gli altri, con Nino Frassica, Lillo & Greg. Nel 2019 partecipa in qualità di autore e comico al programma Battute? in onda in seconda serata su Rai 2. Nel 2020 partecipa come co-conduttore al programma L'Altro Festival, nuova versione del DopoFestival di Sanremo, in streaming su RaiPlay e sempre nel 2020 arriva il suo primo ruolo da conduttore principale nel programma Una pezza di Lundini. Il 2 marzo 2021 pubblica Era Meglio il Libro, il suo primo libro di racconti surreali ed irresistibili edito da Rizzoli Lizard. Il 4 marzo duetta in diretta su RAI1 con Fulminacci alla 70esima edizione del Festival di Sanremo, interpretando insieme al cantautore romano (ed arricchendo alla sua maniera) la canzone Penso Positivo di Jovanotti. 

Nell'estate 2021 realizza un trionfale tour con il suo spettacolo Il Mansplaning spiegato a mia figlia, prodotto da Do7 Factory e Vigna PR. Registrando tutti soldout, con 24 repliche per tutto lo stivale, lo show ha riscosso un enorme riscontro di pubblico e di consenso tra gli addetti ai lavori, ribadendo l’eclettica creatività del comico e presentatore romano. Il 2 marzo è uscito il suo primo libro dal titolo Era meglio il libro – una raccolta di racconti e schegge surreali e irresistibili pubblicato da Rizzoli – entrato direttamente al 1° posto nella classifica Bestseller di IBS Libri Narrativa Italiana.

Ufficio Stampa HF4 www.hf4.it
Marta Volterra 
Alessandra Zoia

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto