Truppe americane-Nato al confine fra Siria e Giordania

dic 14, 2011 2 comments
 Di Lorenzo Declich
Da Globalist Syndication
Sembra che sulla frontiera fra Siria e Giordania, e in special modo nella base di al-Mafraq, a dieci cilometri dalla frontiera, vi siano da qualche giorno arrivi di truppe americane-NATO (nell'ordine delle centinaia di individui). In parte si tratterebbe di truppe di ritorno dall'Iraq. Boiling Frogs, il sito del giornalista Sibel Edmonds, riporta la notizia avvalendosi di diverse fonti e sottolineando che la cosa non viene presa in considerazione dal giornalismo mainstream.

Secondo un giornale giordano re Abdallah qualche giorno fa aveva rifiutato "recisamente" l'istallazione di una base per le intercettazioni delle trasmissioni militari siriane e per comunicare con gli "alti ranghi" dell'esercito siriano al fine di sobillarli contro al-Asad. La base doveva essere installata proprio in prossimità della frontiera. La notizia è del 7 dicembre e la richiesta proveniva a un fantomatico "responsabile" occidentale.

Ufficialmente la Giordania pur deplorando la politica di al-Asad cerca di rimanere neutrale nella vicenda siriana e si è rifiutata di creare una "zona cuscinetto" per accogliere i siriani in fuga.

James Corbett di Corbettreport.com ha intevistato in merito un giornalista siriano, Nizar Nayouf, ora residente a Londra, che cita diverse fonti.Ecco il video dell'intervista:

Commenti

  1. Le navi russe davanti alla Siria, i missili con le testate piene di armi chimiche, le minacce della Cina di scatenare la terza guerra mondiale erano tutte bugie?
    O sono bugie quelle che sento raccontare adesso?
    Da chi si può sapere la verità?
    Bellaciao

    RispondiElimina
  2. Ciao,a quanto pare le notizie che hai elencato tu sono vere così come a quanto pare è vero l'avvicinarsi di truppe Usa-Nato in Siria e Giordania.Sembra proprio che purtroppo si sta preparando una nuova guerra mondiale."Da chi si può sapere la verità?" Bè premettendo che sapere la verità nei minimi particolari è assai difficile,io consiglio di informarsi tramite diverse fonti( e di controinformazione e di informazione)e poi magari,farsi una proprio opinione,e non fidarsi ciecamente di quello che ci viene detto,(o di una versione delle cose parziale) nei media e oltre.Ps:una precisazione a una notizia che hai elencato nel commento:un generale cinese ha detto che nel caso gli Usa dichiarassero guerra alla Cina,essa "non dovrebbe esitare a proteggere l’Iran, anche se ciò dovesse significare la terza guerra mondiale".Ripeto:ciò che purtroppo si sta prospettando è una nuova guerra che partirebbe dall'attacco della Nato contro Siria e Iran,e ciò causerebbe una reazione della Cina e della Russia,e così via.

    RispondiElimina

Posta un commento

Partecipa alla discussione

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto