Meir Dagan, ex capo del Mossad: "L'attacco all'Iran è l'idea più stupida che abbia mai sentito"

set 17, 2012 0 comments

Di Mark Hanrahan
http://www.huffingtonpost.com/
Parlando a '60 Minutes ' Dagan ha detto: "Un attacco all'Iran ora, prima di esaminare tutti gli altri approcci non è la giusta via da seguire[sic]."
Dagan, un'uomo che le autorità iraniane ritengono coinvolto nell'invio di  virus informatici,assassini e  attrezzature difettose nel  tentativo di ritardare il programma nucleare del paese, sembra aver sviluppato un apprezzamento sorprendente per il regime della Repubblica islamica - che è un nemico giurato di Israele.
"Il regime in Iran è un regime molto razionale", secondo Dagan. Alla domanda se credeva  che  il regime in Iran sia stato in grado di tirarsi indietro da una crescente crisi sul programma nucleare del paese, ha risposto: "Non c'è dubbio che il regime iraniano non è esattamente razionale sulla base di quello che chiamerei 'pensiero occidentale,' ma non dubito che stiano prendendo in considerazione tutte le implicazioni delle loro azioni. "
L'intervista a  Dagan è in netto contrasto con le opinioni del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, che è apparso in 'Meet The Press' prima. Netanyahu ha detto che i sostenitori della politica del contenimento con  l'Iran e le sue ambizioni nucleari  hanno " stabilito un nuovo standard per la stupidità umana . "

Traduzione di Salvatore Santoru

Fonte:http://www.huffingtonpost.com/2012/09/16/meir-dagan-mossad-iran-attack-stupid_n_1888840.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto