Il mercato delle schiave sessuali dell'ISIS rivelato da una ragazza Yazidi, sfuggita dai terroristi

mar 24, 2015 0 comments
Una ragazza Yazidi ha rivelato come lo Stato Islamico dell'Iraq e della Siria (ISIS) ha ucciso il fratello e l'ha  venduta come schiava del sesso a tre uomini.
Samiye, che è stata rapita dal gruppo estremista lo scorso agosto, ha detto che è stata violentata a Falluja, a ovest di Baghdad, quando stava cercando di fuggire da un villaggio.
La ragazza 15enne è riuscita a fuggire ed è attualmente nel campo profughi Khanke in Iraq, come riportato Daily Mail di venerdì.
Il campo profughi Khanke ospita attualmente più di 1.000 famiglie irachene e Yazide.
Samiye non è l'unica donna abusata dall'ISIS. Nel mese di febbraio, gruppi per i diritti umani hanno denunciato in un rapporto che l'ISIS catturato almeno 3.000 donne e ragazze in Iraq solamente nel 2014, molti dei quali appartenenti alla minoranza Yazidi.
I militanti dell'ISIS hanno attaccato nel mese di agosto la zona intorno al Monte Sinjar, nel nord-ovest dell'Iraq, e ciò rende la vita molto difficile per gli Yazidi, la cui religione antica ha elementi di Zoroastrismo, Cristianesimo e Islam, che sono rimasti intrappolati nella montagna.
Centinaia di yazidi sono stati uccisi e migliaia catturati, ridotti in schiavitù e violentati dai militanti musulmani sunniti, che li considerano adoratori del diavolo. 
Traduzione di Salvatore Santoru per http://informazioneconsapevole.blogspot.it/

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto