Bersani: "Renzi copia Berlusconi" e Berlusconi "Mi copia, ma sbagliando"

ott 16, 2015 0 comments


Di Salvatore Santoru

Spesso e volentieri il premier Matteo Renzi è paragonato politicamente a Silvio Berlusconi, specialmente da parti della sinistra non renziana o dal Movimento 5 Stelle.





Recentemente Pier Luigi Bersani, durante un'intervento alla trasmissione “Ho scelto Cusano”,sull'emittente dell’Università Niccolò Cusano "Radio Cusano Campus", ha affermato(1) che Renzi copia Berlusconi dichiarando che “Berlusconi ha detto che Renzi lo copia? E’ così c’è poco da dire. E’ un dato di fatto. Vorrei dire al mio partito, di preoccuparsi di più di costruire un collettivo piuttosto di come scegliere una persona. Questo è un fatto del futuro, non del passato"(2).

D'altro canto, Berlusconi ha sostenuto che Renzi effettivamente lo copia(3), ma sbagliando dichiarando che "Mi sembra di essere ai tempi della scuola che mi copiano tutti, ha copiato il ponte sullo Stretto e i limiti al contate" e che "Copia sempre un pò male, per il ponte parla solo dei treni. Dobbiamo essere felici se toglie la tassa sulla casa che è una cosa sacra".

NOTE:
(1)http://www.romadailynews.it/politica/bersani-pd-renzi-copia-berlusconi-e-un-dato-di-fatto-0268507
(2)http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10/16/tetto-contanti-bersani-renzi-non-insulti-lintelligenza-degli-italiani-chi-ha-3mila-euro-ha-sicuramente-una-carta-di-credito/2135261/
(3)http://www.ilgiornale.it/news/politica/berlusconi-boccia-renzi-mi-copia-sbagliando-1183539.html

FOTO:http://www.huffingtonpost.it

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto