Previsioni Meteo: “caldo pazzesco in arrivo, al Sud oltre i +35°C”

apr 15, 2016 0 comments

Previsioni Meteo – Anticipo del caldo estivo, al sud, la prossima settimana. Il caldo anomalo che dopo una breve pausa di alcuni giorni è ripreso in tutta Italia si accentuerà la prossima settimana quando sono previsti ben 35 gradi di massima al Sud. 

Temperature estive che si attendono in particolare per la prima parte della settimana. Nel frattempo il week-end sarà sempre caratterizzato da valori della colonnina di mercurio più alti della media, con l’eccezione del Nord dove sono possibili piogge domenica. Domani, in particolare, sono previsti 30 gradi a Palermo, 29 a Taranto, Trapani, Sassari, Bari e Lecce, 25 a Roma, Napoli e Alghero.
Nei prossimi giorni – affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo – il tempo sarà caratterizzato dalla presenza dell’Anticiclone Nord-Africano che occuperà stabilmente il Mediterraneo Centrale e l’Italia. Il tempo risulterà quindi in prevalenza stabile e soleggiato, specie al Centrosud dove solo a tratti sarà nuvoloso“. Le regioni settentrionali, ai margini dell’area di alta pressione, precisano gli esperti, “resteranno più esposte alle correnti umide e instabili in transito oltralpe, con pochi isolati temporali confinati essenzialmente alle zone alpine e prealpine“. La fase di tempo bello e stabile, secondo i meteorologi, durerà per almeno altri 6-7 giorni: “solo domenica 17 – precisano – è possibile che le fresche correnti atlantiche in scorrimento al di là delle Alpi riescano temporaneamente a infiltrarsi con maggior efficacia sulle regioni settentrionali, con la formazione quindi di qualche temporale anche sulle pianure del Nord. Per la prossima settimana si profila inoltre una anomala ondata di caldo al Sud e sulla Sicilia e si potrebbero infrangere alcuni record storici di temperatura per il mese di aprile con possibili picchi di 35 gradi“.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto