LE CONTROVERSE RELAZIONI DI MACRON CON I POTERI FORTI, DAI ROTHSCHILD AI PAESI DEL GOLFO

apr 26, 2017 0 comments


Immagine correlata

Di Salvatore Santoru

Diversi analisti e opinionisti hanno messo in evidenza i legami di Emmanuel Macron con i cosiddetti 'poteri forti' internazionali, dall'alta finanza occidentale ai paesi arabi.
Tra gli aspetti più citati, c'è quello del legame che il politico ebbe con il mondo delle banche e in particolare con quelleadei Rothschild, per cui lavorò nel 2008.
Inoltre, un'altro aspetto citato è quello delle relazioni che Macron ebbe e potrebbe avere con i paesi arabi del Golfo, come l'Arabia Saudita e il Qatar.
Come scritto da Fulvio Scaglione su Famiglia Cristiana(1): “Macron è stato ministro dell’Economia e dell’Industria tra il 2014 e il 2016 e in tale veste ha partecipato, nel 2015, alla visita ufficiale di Stato (la terza in quell’anno) che il premier Valls condusse in Arabia Saudita. Con loro c’erano 200 imprenditori francesi e il risultato fu la stipula di contratti per un valore di 10 miliardi di euro, vendita di un lotto di armi compresa”.

Inoltre, come scritto da Giorgio Nigra sul "Primato Nazionale"(2) bisogna ricordare che "l’avvocato francese del Qatar, Jean-Pierre Mignard, è membro del comitato politico di En marche e che proprio Macron, quando lavorava per la banca Rothschild, ha seguito la negoziazione per vendere il gruppo editoriale Lagardère a Qatar Investment Authority, sussidiaria dei fondi sovrani dell’emirato del Qatar. Nell’aprile del 2016, inoltre, l’ambasciatore del Qatar in Francia così parlava dell’allora ministro: “Una personalità affabile, creativa e innovativa. Ho incontrato il ministro dell’Economia durante il lancio di Qadran, un circolo di cooperazione economica tra uomini d’affari di Qatar e Francia. Ho trovato in lui un uomo di vasta cultura e di conoscenza profonda degli argomenti trattati. L’avvenire, quindi, è suo e io auguro al ministro Macron tutti i successi al servizio del suo Paese e nel rafforzamento delle relazioni della Francia con i Paesi amici”.

NOTE:

(1)http://m.famigliacristiana.it/articolo/francia_71.htm


(2)http://www.ilprimatonazionale.it/esteri/63006-63006/

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto