Steve Bannon: "Ho parlato per ore con Salvini per convincerlo ad allearsi con i 5 Stelle"

giu 1, 2018 0 comments
Risultati immagini per Steve Bannon
"Siete i primi a poter davvero rompere il paradigma sinistra-destra. Potete mostrare che il populismo è il nuovo principio organizzatore". Con queste parole l'ideologo del sovranismo americano, Stephen K. Bannon, si è rivolto a Matteo Salvini, qualche giorno dopo le elezioni, per convincerlo ad allearsi con i 5 Stelle. A rivelarlo è stato lo stesso Bannon in un'intervista al New York Times.
Bannon ha raccontato di aver parlato per ore con il segretario del Carroccio e altri esponenti della Lega. Nella stessa intervista, Bannon ha anticipato che altri Paesi europei seguiranno l'esempio dell'Italia.
Anche un'altra esponente del mondo sovranista si è congratulata con Salvini ed è stata la presidente del Front National, Marine Le Pen. "Congratulazioni alla coalizione si Matteo Salvini e alla Lega, che finalmente formano il nuovo governo italiano. È una vittoria della democrazia sull'intimidazione e le minacce dell'Unione europea. Nulla impedirà il ritorno dei popoli sul palcoscenico della storia!", ha scritto su Twitter.
Bravo à la coalition de @matteosalvinimi et à la Ligue qui forment finalement le nouveau gouvernement italien. C’est une victoire de la démocratie sur les intimidations et les menaces de l’Union européenne.

Rien n’empêchera le retour des peuples sur la scène de l’Histoire ! MLP
Ieri erano arrivate le congratulazioni a Salvini e a Luigi Di Maio da parte di Nigel Farage, punto di riferimento del fronte euroscettico in Gran Bretagna. "Congratulazioni e tutti i migliori auguri al nuovo governo italiano", ha detto Farage in un breve video postato sul social network, accompagnato da un incoraggiamento ai due leader di governo: "Siate forti".

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto