GERMANIA, stop all'obbligo dei parcheggi rosa in Baviera dopo un ricorso: 'Violano l'uguaglianza di genere e sono umilianti anche per le donne'

gen 29, 2019 0 comments

Di Salvatore Santoru

Non ci saranno più posti auto riservati, in modo obbligatorio, alle donne in Baviera. La decisione è stata presa dal tribunale di Monaco che, riporta Tgcom24, ha accolto il ricorso di un ragazzo di nome Dominik B. Bayer

Andando maggiormente nei particolari, il 26enne originario del Nord-Reno-Westfalia aveva trovato difficoltà a parcheggiare a Eichstatt anche per via dei 'parcheggi rosa'.
 In seguito il giovane, studente di legge, ha deciso di fare ricorso in quanto riteneva che la segnaletica verticale riservata alle donne infrange la legge e la costituzione che garantiscono la parità tra donna e uomo.

Il ricorso del giovane è stato accolto dal tribunale, che ha riscontrato che l'idea dei parcheggi esclusivamente femminili violi la costituzione e potrebbe risultare umiliante anche per le stesse donne.
Da ora in poi i cartelli relativi all'obbligo di lasciare il posto libero alle donne saranno rimossi e potranno essere sostituiti da altri in cui si chiede, cavallerescamente, di cedere il posto alle donne.

 In tal modo, l'uomo che per varie cause potrebbe parcheggiare nei 'posti rosa' non potrà subire conseguenze legali.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto