USA 2020, ecco perché la nomina di Kamala Harris è strategica per Biden

ago 16, 2020 0 comments

Di Salvatore Santoru

Alcuni giorni fa Joe Biden ha nominato Kamala Harris come sua vice(1).
La nomina della senatrice è di strategica importanza per il candidato democratico e, più in generale, per quella parte dell'establishment dem che lo sostiene e/o finanzia.

Difatti, la nomina di Kamala Harris potrebbe risultare decisiva nella ricerca dei voti dell'ala maggiormente di 'sinistra' e 'progressista' del Democratic Party.
Tuttavia, la Harris non è particolarmente gradita ai settori più progressisti del partito e, d'altro canto, è considerata come un'estremista di sinistra da parte di certa destra e dell'ala dem più centrista(2).

Tale questione risulta di fondamentale importanza e, d'altro canto, potrebbe dire molto sulle finalità e gli obiettivi dell'attuale strategia elettoralistica del Partito Democratico statunitense.

Difatti, non è improbabile che i democratici cerchino di 'ingraziarsi' quei settori liberal più aperti alla collaborazione con il movimentismo radical di organizzazioni come Black Lives Matter.
Inoltre, l'imponente carica anti-trumpiana e anti-conservatrice di tali movimenti potrebbe risultare politicamente spendibile.

Oltre a ciò, lo scetticismo di una parte fondamentale della sinistra progressista e radicale potrebbe essere un fattore ugualmente interessante per l'establishment dem.

NOTE :

(1) https://www.informazioneconsapevole.com/2020/08/usa-2020-biden-sceglie-kamala-harris.html

(2) https://www.informazioneconsapevole.com/2020/08/la-scelta-di-kamala-harris-spacca-i.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto