"La Regalità degli Dei": il ricercatore Victor Nunzi a Cagliari per presentare il libro dedicato alla mitologia sumera

ago 23, 2023 0 comments


Victor Nunzi, ricercatore indipendente romano, studioso della cultura sumera e dell’archeologia misterica, approderà in Sardegna, dove, a Cagliari (Via Adige 11), giovedì 24 agosto alle ore 20,30 terrà la Conferenza Tra Storia e MitoQuando gli dèi Anunna camminavano sulla Terra, organizzata da Sa Defenza, alla quale saranno presenti per l’organizzazione Valter Erriu, La Poetessa Ecuadoriana Veronica Paredes, che eseguirà alcune Letture, la Scrittrice cagliaritana Patrizia Boi, come Moderatrice della serata. Nonostante sia ancora giovane, Victor, nato a Cochabamba, in Bolivia - un altro paese culla di misteriose civiltà -, ma vissuto a Civitavecchia fin dall’infanzia, è molto conosciuto, avendo presentato il suo libro La regalità degli dèi in molte webTv indipendenti tra le quali Facciamo Finta CheIl Punto di VistaLe ali del brujoarcoiris.tvSyusy BladyOcchio alla storiaTVCITY, ecc.


Appassionato studioso di Zecharia Sitchin, ricerca nel campo dell’archeologia misterica sempre con un approccio storico basato sullo studio dei documenti con lo scopo di rivisitare le antiche cronologie per comprendere la successione degli eventi del passato. Il suo accanirsi nel ricercare fonti e testi, si spinge anche allo studio delle lingue antiche per evitare interpretazioni e traduzioni affrettate e superficiali.

La convinzione di molti studiosi di Mito è che dietro a un racconto mitologico sia possibile una base di verità storica, una sorta di “confusa e frammentata mente collettiva di fatti realmente accaduti”. La sua opera sugli dèi Anunna ci fa comprendere che molte culture antiche si assomigliano e sono spesso capaci di incantarci con le loro storie colme di mistero e di magia, come accade in Sardegna nei numerosi siti archeologici lasciati ai posteri dagli antichi nuragici.

-----------------------------------------------------------------------------------


Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto