Sanremo 2024: i LA SAD in gara con 'AUTODISTRUTTIVO', scritto da Riccardo Zanotti

dic 23, 2023 0 comments


LA SAD - il trio formato da Theø, Plant e Fiks - è tra gli artisti in gara alla 74° edizione del Festival di Sanremo con il brano AUTODISTRUTTIVO (La Sad Ent./in licenza esclusiva M.A.S.T./Believe).


Con un'attitudine punk, chitarre distorte e testi immediati, La Sad si fa portavoce delle difficoltà di un'intera generazione. Sull'onda di una fortunata estate, che ha visto il trio impegnato sui palchi di tutta Italia, La Sad farà il suo esordio al Festival di Sanremo con AUTODISTRUTTIVO: "Siamo pronti a portare la nostra voce a Sanremo, il posto giusto per rappresentare chi si è sentito sempre fuoriposto".


CREDITI
Autori
: Riccardo Zanotti, Francesco Emanuele Clemente, Enrico Fonte e Matteo Botticini
Compositori: Riccardo Zanotti, Marco Paganelli e Matteo Botticini
Produttori: Marco Paganelli, Riccardo Zanotti e Andrea Fusini 



BIO
La Sad
, trio formato da TheøPlant Fiks, nasce nel 2020 dall’incontro dei tre artisti, che decidono di unire i loro percorsi musicali per creare un nuovo collettivo, caratterizzato da sonorità e immaginario punk in chiave moderna. Theø, Plant e Fiks, che provengono da tre regioni diverse (Lombardia, Puglia e Veneto), si sono uniti grazie alla stessa passione per la musica e a un forte legame di amicizia creatosi negli ultimi anni. Theø è un cantante ed ex chitarrista con anni di tour nel mondo alle spalle, Plant è una giovanissima promessa che mette le radici nel panorama trap ed emotrap e Fiks è caratterizzato da un'attitudine molto punk e liriche depresse. Sin dal primissimo singolo, "SUMMERSAD", i tre prendono una direzione innovativa sia a livello di sound che di liriche, portando avanti tematiche legate alla depressione e a problemi di relazioni. Successivamente escono "Psycho girl""Miss U""2nite" e “Summersad 2”, altri quattro singoli che consolidano la posizione della Sad nella scena Italiana e che aprono nuovi orizzonti musicali. Il 14 gennaio esce l'album di debutto "STO NELLA SAD" che ha sancito il trio come gli ambasciatori del nuovo emo italiano. "Summersad 3" è disponibile da luglio 2022. Il 16 dicembre è uscito "Sto Nella Sad Deluxe" che contiene sei nuove tracce con tre featuring con Villabanks, Steven Moses e Youv Dee. Il 29 maggio il singolo Toxic è certificato Disco d'Oro da FIMI/GfK Italia. Il 12 giugno è uscito il quarto capitolo della Summersad insieme a Naska “Summersad 4”. L’estate 2023 ha visto il trio impegnato in numerosi live in giro per l’Italia con il Summersad Tour, la prima edizione del Summersad Fest - e la presenza di artisti internazionali di rilievo nella scena tra cui, tra gli altri, ModSun, Lil Lotus, Zand e Beauty School Dropout - la partecipazione al Love Mi e l’esibizione insieme agli Articolo 31 per Domani Smetto, l’AMA Festival in apertura a YUNGBLUD e Radio Zeta Future Hits all’Arena di Verona insieme a Naska. Il 1 dicembre esce “Memoria” il nuovo singolo insieme ai Bnkr44. È in gara alle 74° edizione del Festival di Sanremo con il brano "Autodistruttivo".

https://www.instagram.com/sadboytheo/
https://www.instagram.com/fiksdaghestagram/
https://www.instagram.com/plantinobaby/

La Sad Ent.
Tommy Antonini 

M.A.S.T./Believe
Paolo Colavolpe
Luca Daher 

Ufficio Stampa_Astarte
Nina Selvini 
Roberta Leone 

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto