'Israele, Hamas e la narrazione mediatica' - il mio intervento al TG PLUS di CUSANO ITALIA TV

gen 10, 2024 0 comments


Il 16 ottobre 2023 sono stato ospite del Tg Plus di Cusano Italia TV, emittente del 'Cusano Media Group' facente riferimento all'UnicusanoLa puntata, condotta da Gabriele Raho e con Savino Balzano come opinionista fisso, è stata incentrata sull'attuale conflitto israelo-palestinese e la narrazione dei mass media.

   

Durante il mio intervento, ho parlato del ruolo dell'Iran nell'attuale contesto medio-orientale e del suo ipotizzato coinvolgimento nella preparazione degli attacchi del 7 ottobre, sostenendo che la matrice è molto probabilmente 'locale' pur tenendo in considerazione il fatto che Hamas e altre organizzazioni islamiste palestinesi siano sostenute, economicamente e geopoliticamente, dall'Iran.

Inoltre, ho parlato del sostegno occidentale ad Israele, della possibilità di 'capitalizzazione politica' dell'attuale guerra da parte del governo Netanyahu e del rischio di attacchi terroristici in Europa, rimarcando le differenze tra gli obiettivi strategici di Hamas e quelli di altri gruppi come l'Isis o Al Qaeda.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

NOTA 

- VIDEO CARICATO il 10-1-2024 sul canale Youtube di Informazione Consapevole.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto