Latina,il caso:come candidato sindaco in lista con il Pd Paolo Galante, imprenditore vicino alla destra radicale locale

set 30, 2015 0 comments


Di Salvatore Santoru

Come riportato dal Fatto Quotidiano e da altri quotidiani online, nelle elezioni politiche di Latina è successa una cosa alquanto curiosa e singolare.
Come candidato sindaco del Partito Democratico è candidato Paolo Galante, già membro in passato di Alleanza Nazionale e vicino all'ambiente della destra radicale italiana.






La sua candidatura è stata proposta dal senatore  e componente della Commissione antimafia Claudio Moscardelli, e ora Galante se la dovrà vedere alle primarie con il candidato proposto dalla corrente avversaria Enrico Forte.
 Secondo quanto raccontato dal Fatto, Galante, che di mestiere fa l'imprenditore, è vicino a Gabriele Adinolfi, fondatore del movimento politico neofascista Terza Posizione negli anni 70, e ha presenziato come relatore ad un evento della rivista Polaris, diretta dallo stesso Adinolfi, e organizzato insieme all’associazione “Passepartout”, anch'essa legata alla destra radicale locale.
Sempre come riportato dal Fatto, a riguardo Moscardelli ha commentato sostenendo che non ci dovrebbero essere problemi, tenendo presente che lui stesso ha partecipato agli incontri di Passepartout.

PER APPROFONDIRE:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09/30/latina-ex-nero-candidato-sindaco-col-pd-per-vincere-servono-voti-della-destra/2066390/

FOTO:http://www.latina24ore.it

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto