Matteo Renzi chiude la Festa Pd di Imola: "Il nostro leader non è dinastico ma democratico"

set 24, 2017 0 comments


http://www.huffingtonpost.it/2017/09/24/matteo-renzi-chiude-la-festa-pd-di-imola-il-nostro-leader-non-e-dinastico-ma-democratico_a_23221107/

"Noi non siamo dipendenti di un'azienda privata che fa software, ma cittadini di un Paese che si chiama Italia. Non scegliamo il capo sulla base di un principio dinastico: se ne va il padre e arriva il figlio. Ma scegliamo il leader sulla base di un principio democratico, votano in milioni a casa nostra". Lo dice il segretario del Pd Matteo Renzi chiudendo la festa nazionale dell'Unità.

L'ex premier attacca quindi i fuoriusciti dal Pd, da Bersani a Speranza: "C'è qualcuno alla nostra sinistra o presunta tale che ci ha educato alla bandiera, ditta e alla prima occasione ha lasciato la bandiera e la ditta per un risentimento personale che non ha ragione di esistere. A questo risentimento rispondiamo con il sentimento di una politica diversa. Per essere di centrosinistra si deve fare di più ma il primo modo è creare crescita e benessere, non fare i convegni".

Poi un richiamo ai suoi compagni di partito: Il Pd deve abbandonare la "modalità Litigio", almeno in campagna elettorale. Chiedo a tutti voi di uscire dalla modalità litigio. Anche sui territori, ma soprattutto a livello nazionale. E' ora di finirla con discussioni interne, la modalità discussione-litigio tenetela da parte, la riprendiamo dopo le elezioni. Ora siamo in campagna elettorale".

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
FOTO:FB

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto