'Bere latte è legato alla supremazia bianca', lo sostiene la PETA

ott 25, 2018 0 comments

Di Salvatore Santoru


In questi giorni sta facendo discutere una presa di posizione della PETA(People for the Ethical Treatment) sul consumo di latte. L'organizzazione animalista è notoriamente contro di esso e, non molto tempo fa, ha deciso di promuovere una strategia di marketing provocatoria al fine di diffondere la sua posizione.

Più specificatamente, riportano Newsweek e altri media(1), la PETA ha associato il consumo di latte all'idea della superiorità dei popoli europei e alla supremazia bianca.
Andando maggiormente nei dettagli, in realtà la PETA ha solamente ripreso lo 'stereotipo' che associa il consumo di latte ai bianchi e che viene provocatoriamente promosso dai suprematisti bianchi.

Come riportato nello stesso sito web dell'organizzazione(2), in un recente articolo del New York Times si è sostenuto che secondo i biologi evoluzionisti le persone bianche sarebbero maggiormente predisposte alla capacità di digerire il latte e ciò a causa di mutazioni genetiche(3). Tuttavia, sempre secondo quanto scritto sul sito della PETA, 'per sfortuna le mutazioni genetiche che consentono a molti umani di bere latte sono state trovate anche presso agricoltori neri africani'. 

NOTE:

(1) https://www.newsweek.com/peta-says-drinking-milk-connected-white-supremacy-twitter-disagrees-1184815

(2) https://www.peta.org/blog/cows-milk-perfect-drink-supremacists/

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto