Page Nav

Grid

GRID_STYLE

Breaking News

latest

Mimmo Lucano alla Sapienza, corteo di protesta non autorizzato di Forza Nuova e presidio degli studenti antifascisti

Di Salvatore Santoru Mimmo Lucano ha recentemente parlato alla Sapienza . La sua presenza nell'Università romana è stata criticata...


Di Salvatore Santoru

Mimmo Lucano ha recentemente parlato alla Sapienza. La sua presenza nell'Università romana è stata criticata e avversata da parte di alcuni militanti di Forza Nuova.
Più specificatamente, riporta Open, il partito di estrema destra ha indetto un corteo che è stato vietato dalla questura.

A seguito di tale divieto, comunque almeno 50 militanti di Forza Nuova si sono presentati davanti alla biblioteca per poi portare la loro protesta contro Lucano nell'Unversità. 
Andando nei dettagli, i militanti forzanovisti hanno scandito slogan e portato striscioni contro il sindaco di Riace, tra cui uno dove era scritto che «Mimmo Lucano è nemico degli italiani».

Come risposta alla protesta di Forza Nuova, si è avuta un presidio degli studenti antifascisti a difesa di Lucano. Tra gli striscioni degli antifascisti, uno in cui era scritto che "Il fascismo non è un'opinione" e slogan come "Sapienza è antifascista" e "siamo tutti Mimmo Lucano".


Nessun commento

Partecipa alla discussione

ARCHIVIO