Salvini, l'attacco dei 5 Stelle: 'Parlaci dei legami con Malofeev'

ott 25, 2019 0 comments

Di Salvatore Santoru
I 5 Stelle tornano a criticare l'atteggiamento assunto da Matteo Salvini in merito alla vicenda del 'Russiagate italiano'. Entrando nello specifico, sullo stesso 'Blog Delle Stelle' è uscito un post dove si sostiene che l'ex ministero dell'Interno dovrebbe dare delle spiegazioni in merito ai legami tra la Lega e alcune personalità influenti russe(1). 
Andando nei dettagli, l'articolo si incentra sui rapporti tra il partito guidato da Salvini e l'uomo d'affari soprannominato 'oligarca di Dio' Konstantin Malofeev. Nel post del blog pentastellato si riportano delle dichiarazioni fatte dallo stesso Malofeev al giornalista Giorgio Mottola di 'Report', secondo cui la Lega sarebbe il partito più pragmatico e tradizionalista in Italia.
Inoltre, si fa riferimento alle dichiarazioni anti-Lgbt fatte da Malofeev e si parla del suo sostegno finanziario all'Internazionale ultra-tradizionalista che legherebbe alcuni settori della destra religiosa statunitense e russa.
Oltre a ciò, si parla dei rapporti tra l'uomo d'affari russo e alcuni movimenti e partiti dell'estrema destra e della destra populista come il Front National francese(2).

Pochi giorni fa Salvini è stato interpellato al riguardo dei rapporti con Malofeev e ha affermato di averlo incontrato una volta, ma di non avergli chiesto assolutamente dei soldi.


NOTA:


(1) https://www.ilblogdellestelle.it/2019/10/quattro-domande-a-matteo-salvini-i-rapporti-con-malofeev-salvinirispondi.html 


(2) https://www.informazioneconsapevole.com/2019/10/chi-e-konstantin-malofeev-loligarca-di.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto