Se n'é andato il politologo e storico Giorgio Galli, teorizzò il bipolarismo imperfetto e studiò gli intrecci tra politica ed esoterismo

dic 29, 2020 0 comments

Di Salvatore Santoru

Se n'é andato, all'età di 92 anni, il noto politologo e storico Giorgio Galli.

Galli era stato professore universitario di storia delle dottrine politiche alla Statale di Milano e, inoltre, era noto per aver teorizzato il 'bipolarismo imperfetto'.

Giorgio Galli aveva svolto diversi studi su diverse tematiche di matrice politica/geopolitica e socioeconomia e, oltre a ciò, aveva indagato i legami tra il mondo della politica e l'esoterismo.

Tra le sue opere più note vi sono da segnalare "Hiter e il Nazismo Magico", "Mezzo secolo di Dc", "I partiti politici italiani","Storia dei partiti politici europei nonché" "Alba magica - Le elezioni italiane e il New Age della scienza politica", "La politica e i maghi - Da Richelieu a Clinton" o il più recente "Arricchirsi impoverendo - Multinazionali e capitale finanziario nella crisi infinita".

PER APPROFONDIRE- ARTICOLO SU BLASTING NEWS:

https://it.blastingnews.com/cultura-spettacoli/2020/12/addio-al-politologo-giorgio-galli-aveva-teorizzato-il-bipolarismo-imperfetto-003253814.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto