Assange, l'Alta Corte di Londra ha concesso un nuovo ricorso contro l'estradizione negli Stati Uniti


Di Salvatore Santoru

L'Alta Corte di Londra ha recentemente accordato a Julian Assange la possibilità di chiedere un nuovo ricorso dinanzi alla Corte Suprema del Regno Unito, al fine di evitare l'estradizione negli Stati Uniti.

Tale decisione, riporta l'ANSA, potrebbe rinviare per almeno due mesi l'ipotetica consegna agli Usa del leader e fondatore di WikiLeaks(1). 

Assange rischia una condanna di ben 175 anni, per via della contestata accusa di violazione dell'Espionage Act(2).

NOTE:

(1) https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/01/24/assange-gb-concede-un-nuovo-ricorso-contro-lestradizione-negli-usa-_473ea1e6-7aff-4ab7-9eb3-80bf4f8a7ef5.html

(2) https://www.informazioneconsapevole.com/2021/01/assange-londra-blocca-lestradizione-del.html

Partecipa alla discussione

Nuova Vecchia

نموذج الاتصال