CASO COSPITO, ALLA SAPIENZA DI ROMA OCCUPATA AULA DELLA FACOLTÀ DI LETTERE

feb 3, 2023 0 comments


Di Miriam Gualandi

Il caso Cospito continua a dividere l’opinione pubblica e si moltiplicano le azioni di solidarietà nei confronti dell’anarchico detenuto al 41 bis nel carcere di Opera a Milano e in sciopero della fame da oltre 100 giorni.

Nel fine settimana sono previste a Milano e Roma alcune manifestazioni di sostegno, e presso l’Università La Sapienza di Roma sono apparse scritte inneggianti a Cospito e manifesti contro Mattarella, Melillo, Nordio, Cartabia e Meloni, accusati di esserne gli assassini. Un’aula della Facoltà di  Lettere e Filosofia è stata inoltre occupata da un gruppo di studenti, che questa mattina ha rilasciato un comunicato congiunto, invitando anche il Rettorato a prendere posizione in merito.

Nel frattempo resta alta la tensione, dopo gli attentati nelle sedi  diplomatiche italiane di Atene, Barcellona, Berlino e la minaccia di un possibile attentato a Bologna come azione di lotta.

Il Governo non sembra però disposto a cedere: “Lo Stato non scende a  patti con chi minaccia”, scrive in una nota Palazzo Chigi ed è notizia di oggi che i due sottosegretari Andrea Ostellari e Andrea Delmastro saranno messi sotto scorta. 

FONTE E ARTICOLO COMPLETO: https://www.byoblu.com/2023/02/03/caso-cospito-alla-sapienza-di-roma-occupata-aula-della-facolta-di-lettere/

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto