No alle diete ferree: dimagrire con piĆ¹ sport e meno grassi

apr 13, 2012 0 comments
 Di Alessia Ferla
Le diete ferree non servono: per dimagrire non c'ĆØ niente di piĆ¹ efficace che ridurre i grassi e svolgere attivitĆ  fisica. A confermarlo ĆØ un nuovo studio effettuato dalla Harvard Medical School negli Stati Uniti che ha confrontato i risultati ottenuti grazie alle differenti diete e altri metodi per perdere peso. La ricerca ha riguardato un campione di oltre 4000 individui obesi.

Jacinda Nicklas, ricercatrice a capo dello studio pubblicato sull'American Journal of Preventive Medicine, ha spiegato che oltre il 40 per cento del campione ĆØ stato in grado di perdere in un anno piĆ¹ del 5% del proprio peso,  una perdita si traduce in un miglioramento significativo delle condizioni di salute.

“Il metodo piĆ¹ efficace - ha spiegato la ricercatrice – ĆØ quello meno complicato: mangiare meno grassi e compiere regolare attivitĆ  fisica porta i migliori risultati rispetto a diete popolari o alla moda, diete liquide, pillole per dimagrire e prodotti dietetici”.

Anche programmi dietetici strutturati con l'assistenza di un dietologo si rivelano efficaci. “ƈ interessante vedere – ha spiegato Nicklas - come il metodo migliore per dimagrire sia anche quello piu' economico e alla portata di tutti”.

Da Informasalus

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto