Miss Algeria vittima di razzismo da parte di alcuni suoi connazionali: "Troppo scura"

gen 10, 2019 0 comments

Capelli scuri e ricci, bel sorriso, splendida presenza e pelle di ebano: ecco l'identikit di Miss Algeria. All'anagrafe è Khadidja Benhamou, 26enne neo-reginetta di bellezza del suo Paese, e in queste ore sta affrontando la carica degli haters proprio a causa della sua pelle, ritenuta "troppo scura". Lo riporta, tra le varie testate, Vogue.
La ragazza è stata presa di mira dai suoi stessi connazionali: il colore della pelle della ragazza sarebbe più scuro di quello di gran parte degli algerini e tipica, invece, degli abitanti del sud dell'Algeria desertica, la regione meridionale dell'Adrar al confine con il Mali. Khadidja Benhamou arriva proprio da quella regione
"Sembra un mix tra Ronaldinho e Bijouna (attrice algerina, ndr): non rappresenta certo il nostro Paese", "Miss Algeria? Sembra James Brown": ecco alcuni degli sgradevoli commenti partoriti dal web ed indirizzati alla stupenda reginetta algerina.
Il sito ObservAlgerie ha sostenuto la ragazza, affermando: "Si tratta della prima nera ad essere eletta Miss Algeria, per questo viene linciata sui social. Questa giovane rappresenta il Sud algerino con la sua bellezza originale e un fascino fuori dal comune".
Miss Algeria ha risposto in maniera pacata e saggia, perdonando i suoi haters: "Che Dio mostri il cammino a chi mi critica e preservi coloro che mi incoraggiano".

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto