PopLuc: "Le Mani Verso il Sole" è il singolo d'esordio del nuovo progetto solista

ott 19, 2020 0 comments


POPLUC- LE MANI VERSO IL SOLE


E' IL SINGOLO D'ESORDIO DEL NUOVO PROGETTO SOLISTA.

Le Mani Verso il Sole”, primo singolo di PopLuc è un mix di sonorità rock e pop. La traccia è un'idea semplice che trova la sua forza nell’inciso e nel riff orecchiabile di chitarra. Il testo è un omaggio al mondo del calcio, ma soprattutto una metafora su come superare gli ostacoli della vita. È un viaggio all'interno delle reazioni umane, durante un percorso di crescita o rinascita. 

La voglia di rialzarsi dopo una sconfitta.

Inoltre, il brano è anche un omaggio al passato da ex-calciatore del padre di PopLuc, una dedica, in cui viene espresso il desiderio di tramandare una forte passione da padre in figlio.

 

PopLuc è un cantautore romano, autore di canzoni e poesie. Inizia il suo percorso musicale all'età di 14 anni, suonando la batteria. Poco dopo, lascia il mondo delle percussioni per la chitarra. Nel 2008 inizia gli studi presso l'accademia Saint Louis College Of Music di Roma. Dopo 5 anni, inizia le sue prime esperienze con vari gruppi musicali. Nel 2011, registra un album presso i prestigiosi Revolver Studios (Attuale Bloom Studio) di Guidonia (Zarrillo, Zucchero, Marina Rei, Fabrizio Moro, Max Gazzé). Nello stesso anno, partecipa ad importanti concorsi, come: Area Sanremo e il Tour Music Fest di Mogol. Nel 2013, diventa il frontman della band Jesters And Killers, con il quale vince il Vida Music Contest e il festival Anime di Carta. Con i Jesters, PopLuc realizza due album: Brains Off (prodotto da One More Lab) e Radio Market Collapse - Concept-Album (prodotto da 20hz Sound). Nel 2016, i Jesters And Killers si sciolgono e PopLuc prosegue con un progetto solista, dalle sonorità pop e rock. Nasce così il marchio PopLuc

Nel 2018, dopo aver ricevuto riconoscimenti in concorsi letterari come “Voci Versate” della Aletti Editore, lancia il primo inedito I Matti Hanno Ragione, che ottiene ben 78.000 views su YouTube. 

Nel 2020, PopLuc firma un contratto discografico con Sorry Mom! e BE NEXT Music, con cui pubblica il suo singolo d'esordio ufficiale “Le Mani Verso il Sole”. 

Link al video: 


https://www.youtube.com/watch?v=_h90lDc73PE&feature=youtu.be&ab_channel=PopLuc

 

www.facebook.com/poplucart

www.facebook.com/sorrymom.it

www.sorrymom.it

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto