BERLINO, RAGAZZINO EBREO VITTIMA DI BULLISMO E ANTISEMITISMO ISLAMISTA IN UNA SCUOLA CHE FA PARTE DI UN 'NETWORK ANTIRAZZISTA'

apr 5, 2017 0 comments

Risultati immagini per antisemitic bully berlin

Di Salvatore Santoru

In Germania e in altri paesi dell'Europa centrale e nordica l'antisemitismo ormai è un fenomeno sempre più diffuso, anche se non è molto 'politicamente corretto' parlane.
L'ultimo caso riguarda un ragazzino ebreo che è stato vittima di bullismo e violenza in quanto ebreo in un'istituto del quartiere di Friedenau, un'istituto che fa parte del network «Scuola contro il razzismo», un network per la cui adesione è necessario che almeno il 70% degli insegnanti e degli studenti si impegnino a combattere ogni forma di discriminazione.
Inizialmente,come riportano le cronache e "la Stampa" citando il "Jewish Chronicle"(1), andava tutto bene ma poi il ragazzino, tra l'altro discendente da sopravvissuti alla Shoah, ha confessato di essere ebreo e allora la situazione si è capovolta.
Questa confessione non è andata giù agli ormai ex amici, tanto che uno dei ragazzini gli ha detto che è un ragazzino cool ma essendo ebreo non può essere suo amico, perché "tutti gli ebrei sono assassini".
Così sono iniziate le denigrazioni e gli atti di bullismo per il ragazzino e la famiglia ha sostenuto che in 4 mesi di bullismo e discriminazione antisemita la scuola non ha fatto nulla, ma la direzione scolastica si è difesa sostenendo di aver contrastato gli atti di bullismo invitando gli stessi nonni del ragazzino,sopravvissuti all'Olocausto, a parlare di antisemitismo.

A quanto risulta l'invito dei nonni del ragazzino è servito molto poco nel contrastare gli episodi di bullismo e antisemitismo discriminatorio e circa due settimane fa il ragazzino è stato anche aggredito nei pressi di una fermata di un'autobus, venendo preso al collo da due compagni di scuola e minacciato con una pistola giocattolo molto simile a una vera, tra le risata degli altri compagni.

Secondo quanto riportato dalla "Stampa"(2), la maggior parte degli iscritti all'istituto sono di origine araba e turca e gli episodi di antisemitismo nel quartiere sono frequenti, così come sono sempre più frequenti in Germania...  anche se si preferisce non parlarne più di tanto.

NOTE:

(1)https://www.thejc.com/news/world/jewish-leader-lobbies-school-over-antisemitic-bullying-1.435792

(2)http://www.lastampa.it/2017/04/04/esteri/botte-e-insulti-al-ragazzino-ebreo-incubo-antisemitismo-a-berlino-41YD77vazxESu4ltpeA1HO/premium.html, visto anche su http://www.italiaisraeletoday.it/bullismo-e-razzismo-a-berlino-ragazzo-ebreo-emarginato-e-picchiato/

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto