Unico uomo fra 40 donne al lavoro, la denuncia al sindacato: 'Mi vengono assegnati carichi di lavoro eccessivi che mi dicono di fare solo perché maschio, mi sento discriminato'

ott 25, 2018 0 comments

Di Salvatore Santoru

Recentemente un lavoratore di un'azienda di trasporti della provincia di Treviso si è rivolto alla Cgil per denunciare una situazione di sospetta discriminazione di genere. Più specificatamente, riporta Sky Tg24(1), il lavoratore è l'unico uomo su un organico di 40 donne e ha sostenuto di essere da tempo sottoposto a pratiche discriminatorie da parte della direzione, guidata da una sua collega.

Andando maggiormente nei particolari, la questione è stata resa nota dalla segretaria della Filt Cgil di Treviso Samantha Gallo durante un discorso tenuto presso il congresso elettivo della stessa organizzazione sindacale. A margine dell'incontro, l'uomo ha spiegato che li vengono spesso assegnati i turni notturni e i carichi di lavoro eccessivi e ciò viene giustificato con il fatto che lo stesso lavoratore è maschio e gli sforzi fisici toccherebbero a lui.

NOTA:

(1) https://tg24.sky.it/venezia/2018/10/19/solo-fra-40-donne-sono-discriminato.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto