Follow by Email

Total Pageviews

ULTIMI ARTICOLI

Blog Archive

SITI E BLOG CONSIGLIATI(ITA-INTERNAZIONALI)

Followers su Blogger

Translate

La Scienza della Persuasione
Cosa ci rivela il cervello sul nostro potere di cambiare gli altri
€ 15

|Informazione Consapevole, L'Informazione Libera E Indipendente|

Unico uomo fra 40 donne al lavoro, la denuncia al sindacato: 'Mi vengono assegnati carichi di lavoro eccessivi che mi dicono di fare solo perché maschio, mi sento discriminato'

Share it:

Di Salvatore Santoru

Recentemente un lavoratore di un'azienda di trasporti della provincia di Treviso si è rivolto alla Cgil per denunciare una situazione di sospetta discriminazione di genere. Più specificatamente, riporta Sky Tg24(1), il lavoratore è l'unico uomo su un organico di 40 donne e ha sostenuto di essere da tempo sottoposto a pratiche discriminatorie da parte della direzione, guidata da una sua collega.

Andando maggiormente nei particolari, la questione è stata resa nota dalla segretaria della Filt Cgil di Treviso Samantha Gallo durante un discorso tenuto presso il congresso elettivo della stessa organizzazione sindacale. A margine dell'incontro, l'uomo ha spiegato che li vengono spesso assegnati i turni notturni e i carichi di lavoro eccessivi e ciò viene giustificato con il fatto che lo stesso lavoratore è maschio e gli sforzi fisici toccherebbero a lui.

NOTA:

(1) https://tg24.sky.it/venezia/2018/10/19/solo-fra-40-donne-sono-discriminato.html
Share it:

CGIL

cronaca

discriminazione di genere

discriminazione verso gli uomini

Filt Cgil

lavoro

news

sessismo

Post A Comment:

0 comments:

Partecipa alla discussione