Covid, Gino Strada: 'I VACCINI devono arrivare a tutti, sospendere temporaneamente regole sulla proprietà intellettuale"

feb 16, 2021 0 comments

Di Salvatore Santoru

In un recente articolo scritto per l'Espresso, Gino Strada ha sostenuto che tutti dovrebbero avere diritto al vaccino anti-Covid. Il fondatore di Emergency ha scritto che i paesi ricchi, che rappresentano il 14% della popolazione mondiale, si sono assicurati più della metà delle dosi dei vaccini Pfizer e Moderna(1).

Strada ha anche riportato che il Pakistan e il Canada hanno lo stesso numero di contagiati da Covid-19, almeno 420mila persone, e che nel paese sudest-asiatico solamente una persona su dieci potrebbe essere immunizzata.

Il medico ha anche dichiarato, riporta Veronica Di Benedetto Montacini su Tpi, che sarebbe fondamentale aumentare la produzione di vaccini e che si potrebbe anche sospendere momentaneamente le regole legate alla tutela della proprietà intellettuale(2). 

NOTE:

(1) https://espresso.repubblica.it/attualita/2021/02/16/news/se_vogliamo_uscire_dall_emergenza_covid-19_i_vaccini_devono_arrivare_a_tutti_mobilitiamoci-287788583/

(2) https://www.tpi.it/cronaca/gino-strada-vaccino-covid-per-tutti-pfizer-liberi-licenza-20210216743612/

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto